… non capisce come sia possibile che riesca a risultare simpatico a così tante persone.
Forse perché non lo conoscono, potrebbe essere la risposta di Kalligalenos (nota anche come La Signora Cattiva) e potrebbe non avere tutti i torti.
Di chi sto parlando? Di un famoso e piacente rugbysta? No… solo del mio gatto che, come carattere e attitudine, potrebbe anche essere il gemello perduto dell’orco Chabal.
Per chi non ha mai avuto il piacere, questa delicata creaturina, dal musetto così supplichevole (non ricordo cosa avevo nel piatto, ma lui stava morendo di fame perché erano ore che non mangiava e, se non ne avesse ottenuto un pezzo, di certo sarebbe morto) è Twanky, incubo di buona parte dei miei amici e famigliari.
Era il lontano 2000 quando Twanky è arrivato in casa e, pochi mesi dopo, lui e La Signora Cattiva hanno iniziato ad odiarsi in maniera non troppo nascosta.
Lei ha cercato di spiegare a me, da ora in poi La Grande Potenza (ho i pollici opponibili, apro le scatolette e cambio la cassettina… più potenza di così!), come educare il cucciolotto.
Lui ha cercato di ucciderla, approfittando delle tenebre per farle piombare addosso un’intero scaffale di libri… l’opera quasi omnia di Terry Pratchett e del Mondo Disco.
Con mio padre è più una questione di territorio… ma sono 10 anni che, a parte qualche graffio, non riescono a condividere neppure la stessa stanza, o quasi.
Mia madre invece, come il Trikeko, è schiavizzata. Cibo, pallina (Twanky è un gatto da riporto) ed esplorazione sistematica di qualsiasi loro proprietà… di certo stanno nascondendo qualcosa di interessante!
Ovviamente potete provare a corromperlo.
Twanky è uno di quei gatti semsibili all’erba gatta e alla valeriana. Attenzione però… per i gatti la valeriana non è un calmante e, dopo averne annusata un po’, le sue reazioni sono alquanto particolari.
Io l’amo!!! Sicuramente a distanza, e non ricambiata…
Io resto convinta che un po’ di sana educazione da piccolo ne avrebbe fatto un gatto migliore.
Purtroppo ormai è tardi e il soggetto è e resterà per sempre un disadattato sociale con gravi turbe comportamentali e potenziali rischi per la comunità.
Per chi si interrogasse sull’argomento: io generalmente adoro i gatti!
@Profumissima… prima o poi verificheremo…
@Signora Cattiva… so che in realtà, nel tuo profondo, tu lo adori… molto molto molto ma molto in profondità…
Io adoro i gatti e i gatti e gli animali in genere mi amano, il tuo gatto è fantastico bellissimo e un gran contorsionista
@paola… tu non sai cosa è capace di fare davanti ad un po’ della sua droga (come vengono identificate la valeriana, i bastoncini con la taurina e l’erba gatta più tradizionale)…
Lo so che è banale, ma davvero, gli manca soltanto la parola…:)!Tanti auguri di Buon Natale e di buone feste da me e dalla piccola Elena!
p.s. Non avevo ancora memorizzato la tua mail ed ora il forum è chiuso…puoi inviarne tu una a me così ti rispondo?Grazie mille, un bacio!
@Irene… ti assicuro che, quando vuole farti capire qualcosa, ci riesce benissimo… soprattutto quando ti offende o brontola tra i denti.
p.s.: Mail mandata 🙂
mi dispiace, ci ho provato tante volte a mandarti una mail, ma mi ritorna sempre indietro…non so più come devo fare, hai un altro indirizzo?Tanti auguri di Buon Natale a tutti voi, Twanky compreso!:)
Che dolce davvero adorabile 🙂
Tanti AUGURI DI BUON NATALE cara Taksya.
Baci